newschangeme - post facebook2

Newschange.me tra i “magnifici otto” premiati dal fondo Google per l’innovazione dei media

Il progetto dell’italiana Mitecube è stato selezionato per un sostegno del 100%  per lo sviluppo di un prototipo da proporre alle testate all’inizio del 2017

Si chiama Newschange.me e promette di cambiare il modo nel quale consumeremo le notizie, il progetto che si è aggiudicato il sostegno al 100% del fondo Dni creato da Google per l’innovazione digitale. Newschange.me è uno degli otto progetti italiani vincitori recensito sulle pagine di Prima Comunicazione. Proposto dalla software house romana Mitecube, il progetto beneficerà di un sostegno di 50mila euro per arrivare a un prototipo funzionante da proporre alle testate entro la prossima primavera.
Continua a leggere

#scuolesicure

La tua scuola è sicura? Cercala sulla mappa

Voglioilruolo (Mitecube) e Wired.it per l’inchiesta Scuole Sicure. Su Wired.it è oggi possibile, digitando nome o codice meccanografico, controllare la sicurezza della propria scuola. Si tratta dei risultati dell’inchiesta portata avanti da Wired e visualizzabili su una mappa contenente gli edifici scolastici di tutte le regioni italiane, realizzata in collaborazione con lo staff di Voglioilruolo.

Continua a leggere